Nel mondo moderno i social sono un tassello fondamentale per ognuno di noi. Da quando fu inventato il primo social nell’ormai lontano 1997 con uno sconosciuto nome SixDegress, per poi arrivare agli attuali e più conosciuti da noi tutti dove hanno il monopolio sul mondo: Facebook, Instagram, TikTok e altri di minore influenza mondiale.
Per accedere su queste piattaforme ci deve essere la realizzazione di un profilo personale o aziendale in base alle proprie esigenze. Poi si inizia tutta la fase di configurazione del profilo e si arriva alla pubblicazione della prima storia, del primo reel o del primo post. Qui nella Grafica Serfilippi abbiamo un team di persone che si occupano della gestione o della realizzazione dei vari profili social dei nostri clienti applicando su di essi varie strategie di marketing.
Cosa si cerca di ottenere su un profilo social di un’azienda? Beh mi sembra ovvia la risposta, si cerca di attirare più possibile nuovi clienti e anche allo stesso tempo di trattenere e dare fiducia chi è già cliente. Quindi per far ciò c’è uno studio a 360° del settore che occupa il cliente, cercare di capire chi sono i diretti concorrenti e andar far sì che tutti quei potenziali clienti vengano a richiedere informazioni o preventivi o comunque quello che avete da offrire. Per arrivare ad ottenere questo obiettivo ci pensa tutto il nostro Social Media Manager.
Il nostro Social Media Manager, insieme anche al suo team e il SEO manager, studieranno tutte quelle strategie funzionali affinché i nostri clienti ottengano un servizio impeccabile sui loro social abilitati. Le piattaforme da attivare non sono obbligatorie tutte quante, anzi, a volte ne basta solo una per avere dei risultati strabilianti. il principale social che si utilizza per entrare in questo mondo virtuale è Facebook con le sue campagne pubblicitarie.
Ma cosa sono queste campagne pubblicitarie? Semplicemente sono la pubblicazione di un post tramite immagine o video di un argomento o di una serie di argomenti che possano attirare nuovi clienti nella vostra azienda a comprare i vostri prodotti o i vostri servizi. Tra le varie strategie di marketing che si possono utilizzare questa è la più famosa e la si può utilizzare anche con la SEO tramite le Google ADS
Il tutto poi servirà per mandare tutte quelle persone che vengono attirate sui propri social al vostro sito web che sarà direttamente collegato con le vostre piattaforme social. Ecco perché spesso e volentieri si fanno ambedue le cose per ottenere questo risultato qui.
In conclusione tutte le attività e persone che si sono affidate a noi hanno sempre ottenuto quello che volevano e noi siamo andati oltre le loro aspettative così da ottenere un risultato perfetto. Non lo diciamo noi ma lo dicono i loro commenti: